Formula 1 | Russell e il podio di Barcellona: “Stiamo lavorando sodo per tornare al vertice”

"Sono molto soddisfatto della lotta con la Red Bull", ha proseguito l'ex Williams

Formula 1 | Russell e il podio di Barcellona: “Stiamo lavorando sodo per tornare al vertice”

In attesa di scendere in pista nel Principato per il Gran Premio di Monaco, settima prova del mondiale 2022 di Formula 1, George Russell ha evidenziato il gran lavoro che sta portando avanti la Mercedes sulla W13, precisando come la squadra stia dando il 110% per riportarsi nelle zone di vertice della classifica.

Dopo le tante difficoltà vissute nei primi cinque round del campionato, la Scuderia campione del mondo è riuscita a capire e parzialmente risolvere le problematiche tecniche della monoposto, soprattutto quelle relative al porpoising, lo stallo aerodinamico sul dritto che fino ad oggi non ha permesso alla Mercedes di gareggiare con le giuste altezze da terra, aspetto che ha aiutato i piloti a compiere un’importante step in avanti a Barcellona.

“Stiamo lavorando sodo per tornare al vertice e meritiamo il podio che abbiamo conquistato a Barcellona”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Sono molto soddisfatto della lotta con la Red Bull e anche se siamo arrivati alle loro spalle possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero i tanti punti portati a casa. Gli ultimi giri sono stati abbastanza complicati, ma fortunatamente siamo riusciti a portare la vettura al traguardo. Tutto è andato secondo i piani e possiamo guardare con ottimismo alle prossime prove del campionato”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di