Formula 1 | Ross Brawn entra nella dirigenza della nuova F1

L'ex team principal della Mercedes ritornerà nel circus con un ruolo di rilievo

Formula 1 | Ross Brawn entra nella dirigenza della nuova F1

Ross Brawn ritornerà in F1 con l’inedito ruolo di Motor Sports Managing Director all’interno della nuova struttura del circus.

L’annuncio è stato confermato oggi dal nuovo CEO della F1, Chase Carey che come annunciato in precedenza rimpiazzerà Bernie Ecclestone.

Carey ha anche confermato che Sean Bratches assumerà lo stesso ruolo sul lato commerciale.

Brawn era già stato consigliere di Liberty Media durante le operazioni di acquisto ed adesso è passato ad un ruolo full time.

“E’ fantastico ritornare nel mondo della Formula 1. Mi sono divertito molto a dare dei consigli a Liberty Media negli ultimi mesi e non vedo l’ora di lavorare con Chase, Sean ed il resto del nuovo team della nuova Formula 1, per aiutare lo sport ad evolversi” ha dichiarato Brawn.

“Abbiamo un’opportunità senza precedenti di lavorare assieme ai teams ed ai vari organizzatori per una migliore F1 per loro, e soprattutto per i fans.”

“Sono felice di dare il mio bentornato a Ross. Nei suoi 40 anni di permanenza nello sport ha portato un tocco magico in ogni team in cui ha lavorato inoltre può vantare un esperienza senza paragoni sia nel campo tecnico che in quello delle relazioni con le persone e io ho già avuto modo di trarre beneficio da queste capacità” ha aggiunto Carey.

“Sono emozionato anche per l’arrivo di Sean. Sean è stato protagonista nel portare ESPN ad essere uno dei franchises leader nello sport. Le sue capacità e la sua esperienza nelle vendite, nel marketing, nel digitale e nella distribuzione saranno importanti nel futuro della nuova Formula 1”.

“Non vedo l’ora di lavorare con Ross e Sean, e naturalmente anche con il resto della nuova dirigenza vale a dire il nostro CFO Duncan Llowarch, il nostro consigliere Generale Sacha Woodward Hil, la FIA, Bernie e Liberty. Lavoreremo assieme per rendere la Formula 1 migliore per i team, gli organizzatori ed i fans nei prossimi anni.”

Stefano Rifici

Formula 1 | Ross Brawn entra nella dirigenza della nuova F1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati