Formula 1 | Rosberg sul mondiale di Verstappen: “Max è stato fenomenale”

"Il suo livello di performance è emerso in maniera incredibile", ha aggiunto il Campione del Mondo 2016

Rosberg sul mondiale di Verstappen
Formula 1 | Rosberg sul mondiale di Verstappen: “Max è stato fenomenale”

A circa un mese dallo spettacolare epilogo del Gran Premio di Abu Dhabi, Nico Rosberg è tornato a parlare del duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per la conquista del mondiale 2021, sottolineando come l’olandese della Red Bull sia riuscito a guidare sopra la pressione, rivelandosi un pilota completo e in grado di battagliare alla pari con il sette volte Campione del Mondo della Mercedes.

Nei momenti in cui il binomio Hamilton-Mercedes sembrava in totale controllo della situazione, ad esempio dopo le vittorie conquistate da Lewis in Brasile e Qatar, Verstappen è stato in grado di ribaltare l’intera situazione, mostrando un potenziale da vero campione. Un comportamento “fenomenale” che gli ha permesso di conquistare il primo mondiale della carriera.

“Nel duello con Lewis, Max è stato semplicemente fenomenale”, ha affermato Nico Rosberg. “Il suo livello di performance è emerso in maniera incredibile, soprattutto nei momenti in cui Hamilton e la Mercedes sembravano in pieno controllo della situazione”.

“E’ riuscito a difendersi nei duelli, aspetto dove l’inglese era riuscito a mostrare una forza non indifferente nelle ultime stagioni. Verstappen, sotto questo punto di vista, è stato probabilmente il migliore. Di sicuro è quel tipo di pilota che riesce a rendere al massimo sotto pressione. Durante l’intera stagione è stato probabilmente il numero uno, soprattutto considerando che ha avuto anche un po’ più di sfortuna”, ha concluso.

1.8/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di