Formula 1 | Bottas: “Le nuove auto potrebbero essere veloci come le ultime”

"Le impressioni generali non erano così differenti rispetto alle vetture della precedente generazione", ha aggiunto

Bottas sulle vetture che scenderanno in pista nel 2022
Formula 1 | Bottas: “Le nuove auto potrebbero essere veloci come le ultime”

In una lunga chiacchierata concessa al sito Autosport, Valtteri Bottas ha parlato delle monoposto che scenderanno in pista a partire dal prossimo mondiale 2022 di Formula 2, sottolineando come il concept presentato da FIA e Liberty Media la scorsa estate potrebbe mostrare delle performance simili a quelle delle ultime due stagioni.

Secondo il finlandese, nuovo pilota del Biscione, lo sviluppo permetterà alle vetture di compensare le iniziali “lacune” in termini di deportanza, aspetto che aiuterà le prestazioni, passo dopo passo, ad avvicinarsi a quelle del 2021. L’unico punto di domanda riguarda la guida in scia, visto che ad oggi non c’è stato alcun test reale in pista.

“Le impressioni generali, almeno durante le prove, non erano così differenti rispetto alle vetture della precedente generazione”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “Non abbiamo riprodotto la guida in scia, ma dal punto di vista delle performance le differenze non erano così marcate”.

“Ho sentito meno deportanza, ma questo è un aspetto che man mano cambierà. Le auto utilizzate negli ultimi due anni sono state spettacolari, ma bisognerà ancora attendere per capire come sarann quelle nuove. Penso che potremo essere veloci come gli ultimi due anni e se riuscissimo a seguire da vicino la vettura davanti, allora la situazione potrebbe rivelarsi divertente. Speriamo sia così”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di