Formula 1 | Rosberg fa mea culpa: “Mi sbagliavo sull’arrivo di Sainz in Ferrari”

"Carlos ha mostrato un atteggiamento da pilota vincente", ha proseguito il tedesco

Rosberg ha promosso la coppia Sainz-Leclerc in Ferrari
Formula 1 | Rosberg fa mea culpa: “Mi sbagliavo sull’arrivo di Sainz in Ferrari”

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Nico Rosberg ha promosso a pieni voti la scelta della Ferrari di scommettere su Carlos Sainz, sottolineando come l’iberico, arrivato a Maranello in sordina e con poca attenzione, soprattutto da parte della stampa, stia riuscendo non solo a creare un ottimo feeling con la squadra, ma anche a raccogliere risultati di un certo spessore. Riscontri importanti che, secondo Rosberg, potrebbero consentire alla Rossa di togliersi parecchie soddisfazioni nel prossimo futuro.

“Mi sbagliavo sull’arrivo di Carlos Sainz in Ferrari”, ha affermato il tedesco. “L’anno scorso era uno di quelli che si chiedeva il motivo di una tale mossa da parte della Ferrari. Perché scegliere Carlos quando sul mercato c’era gente come Daniel Ricciardo? Guardando oggi la classifica, però, mi rendo conto che la scelta della Ferrari è stata corretta. Dei piloti che hanno cambiato squadra, solo Sainz da l’impressione di essere già ben integrato all’intero del team. Sembra che stia bene in Ferrari e che passo dopo passo riesca a tenere sulle spine Leclerc”.

Sull’atteggiamento mostrato dall’iberico dopo le qualifiche ha aggiunto: “E’ stato da pilota vincente che intende accontentarsi. Sentiva di avere la velocità giusta per conquistare la pole e vincere la gara, ragion per cui era abbastanza scocciato dal piazzamento ottenuto. Ha uno spirito che mi piace”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati