Formula 1 | Renault smentisce le voci di un interessamento per Adrian Newey: “È fedele alla Red Bull”

Cyril Abiteboul nega categoricamente la possibilità di ingaggiare il progettista britannico. Intanto Helmut Marko lo blinda: "A breve il nuovo contratto"

Formula 1 | Renault smentisce le voci di un interessamento per Adrian Newey: “È fedele alla Red Bull”

Adrian Newey nei prossimi anni rimarrà ancora il direttore tecnico della Red Bull. Nelle ultime settimane si era vociferato di un interessamento della Renault, pronta a rilanciarsi in grande stile con le idee del 59enne ingegnere britannico, considerato nel suo ruolo uno dei pionieri del Circus.

Non succederà – ha però chiosato ad Auto Bild Newey in merito all’ipotesi francese. Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, gli ha fatto eco, annunciando di fatto l’imminente estensione del contratto: “Non si tratta più del ‘se’, ma solo del ‘come’ ci muoveremo con il nuovo contratto”.

Non è mancata l’ultima smentita, questa volta direttamente dalla Renault: “Nego completamente tutto, non so da dove provengano queste voci. Penso che si tratti di un equivoco” – ha dichiarato ad As Cyril Abiteboul, team principal della scuderia transalpina. “Penso che Adrian sia estremamente fedele alla Red Bull, quindi non so da dove provengano queste notizie”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati