F1 | Honda precisa: “Le power unit della Red Bull non saranno rinominate”

La Scuderia austriaca non ripeterà l'ultima esperienza fatta con Tag Heuer

F1 | Honda precisa: “Le power unit della Red Bull non saranno rinominate”

La Red Bull non brandizzerà i motori Honda nel corso della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Masashi Yamamoto, capo del motorista nipponico, la Scuderia austriaca si appoggerà totalmente al marchio giapponese e non andrà a cercare un partner per quello che riguarda lo sponsor legato al nome della power unit. Red Bull, ricordiamo, da tre anni si appoggia a Tag Heuer, brandizzando i V6 Renault attualmente in uso da Max Verstappen e Danie Ricciardo.

Una mossa prettamente commerciale che nelle ultime due stagioni ha fruttato un bel budget a Dietrich Mateschitz, ma che purtroppo non potrà essere riprodotta con Honda.

Per quanto riguarda la partnership con Aston Martin, invece, Yamamoto ha sottolineato come non ci sia nessun problema e di come il motorista nipponico accerterà di buon grado questa collaborazione che va avanti ormai da due stagioni e che intende protrarsi fino al 2021.

Ecco le parole di Masahi Yamamoto: “Aston Martin è sinonimo di auto sportive e questo si sovrappone al nostro modello NSX. Ne abbiamo discusso a livello di consiglio di amministrazione e pensano che non ci siano problemi, anzi, è piuttosto divertente: a Tokyo, di fronte al nostro quartier generale, è stato recentemente allestito un nuovo concessionario Aston Martin! Quindi non ci sarà nessun problema legato alla loro partnership. Per quanto riguarda le power unit, invece, saranno marchiate senza dubbio Honda”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati