Formula 1 | Renault, Sainz: “Contento della vettura, soprattutto nel giro secco”

Hulkenberg: "Nel complesso è stata una giornata positiva, anche se nelle FP2 speravo in qualche progresso in più"

Formula 1 | Renault, Sainz: “Contento della vettura, soprattutto nel giro secco”

Giornata incoraggiante per la Renault: a Singapore la scuderia francese sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e, in ottica gara, punta ad un piazzamento alle spalle dei top team. Nico Hulkenberg, che oggi ha montato nuovi bargeboard e sidepod, e Carlos Sainz hanno commentato così il venerdì di prove libere di Marina Bay.


NICO HULKENBERG
FP1: 5°, 1:41,105 (+1.394) – 26 giri
FP2: 10°, 1:40,668 (+1.969) – 35 giri
“È sempre bello guidare su questa pista. Abbiamo iniziato bene la giornata, ma poi nella seconda sessione non penso che siamo riusciti a fare i progressi che speravo. In particolare, penso che dovremo verificare un po’ più da vicino il controllo del posteriore, ma ciò significa che abbiamo un’area specifica su cui concentrarci prima delle FP3 e delle qualifiche di domani. Nel complesso è stata una giornata positiva, ma vogliamo ancora di più”.

CARLOS SAINZ
FP1: 7°, 1:41.329 (+1.618) – 23 giri
FP2: 6°, 1:40.274 (+1.575) – 36 giri
“Nel complesso è stato un venerdì piuttosto lineare per noi, cosa che va sempre bene a Singapore. Non abbiamo avuto problemi e abbiamo completato il nostro programma. Sono contento, in particolare delle prestazioni della vettura nel giro secco. Ci sono delle aree su cui lavorare, in particolare i long run in vista della gara. Ci sono alcune cose da apprendere in merito al degrado degli pneumatici, ma in generale è stata una buona giornata per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati