Formula 1 | Renault, Ricciardo promuove la RS20 dopo i test di Barcellona

"Contento del lavoro svolto", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo ha chiuso la sesta giornata di lavoro col terzo tempo finale
Formula 1 | Renault, Ricciardo promuove la RS20 dopo i test di Barcellona

Terza posizione per Daniel Ricciardo nella sesta e ultima giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò. Grazie all’utilizzo delle gomme C5, l’australiano è riuscito a testare il potenziale della RS20 sul giro secco, raccogliendo informazioni importanti in vista di Melbourne. Sensazioni positive, condivise da piloti e management, che fanno ben sperare la squadra in vista del primo round del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

“Sono abbastanza contento del lavoro svolto dalla squadra a Barcellona”, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “Il completamento dei test al mattino è stato un vantaggio e il crono finale ci ha permesso di completare questi sei giorni nel miglior modo possibile. Anche se sappiamo che parliamo di semplici test, ragion per cui non è necessario “eccitarsi” troppo”.

Sul programma di lavoro ha aggiunto: “Al massimo abbiamo risolto alcuni problemi e in generale è positivo. Siamo riusciti a migliorare il bilanciamento dell’auto, elaborando alcune modifiche al set-up e alla nostra affidabilità. Credo che i nostri motori abbiano macinato tantissimi chilometri, forse mai così tanti. Parliamo di segnali incoraggianti in vista di Melbourne”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati