Formula 1 | Renault, Budkowski sul 2021: “Ogni aggiornamento ci avvicinerà alla situazione attuale”

"Nel 2021 avremo il 90% di deportanza in scia, ma ogni aggiornamento ci avvicinerà al 50% di adesso", ha affermato il polacco

Budkowski ha parlato dei regolamenti 2021, sottolineando come lo sviluppo delle squadre potrebbe rendere vano tutto il lavoro di studio portato avanti fino ad oggi
Formula 1 | Renault, Budkowski sul 2021: “Ogni aggiornamento ci avvicinerà alla situazione attuale”

Intervistato sui regolamenti che entreranno in vigore nel 2021, Marcin Budkowski non ha escluso un possibile ritorno dei problemi che attualmente rendono complicata la guida in scia, sottolineando come ogni aggiornamento aerodinamico che verrà inserito in vettura a partire dal 2021 diminuirà i livelli di deportanza in scia.

Dal 90% del 2021, infatti, si potrebbe arrivare di nuovo al 50% nel giro di qualche stagione, aspetto che ovviamente renderebbe vano tutto il lavoro che Liberty Media sta portando avanti in questi mesi.

L’idea lanciata dai team top durante l’ultimo gruppo di lavoro, proprio in tal senso, risolverebbe alla base questo problema, dato che l’introduzione di un sistema aerodinamico attivo aiuterebbe il pilota in fase di scia in modo del tutto artificiale e non subordinato al carico della vettura.

“L’auto che seguirà, almeno all’inizio, avrà il 90% della sua deportanza”, ha affermato Marcin Budkowski. “Durante ogni fase di sviluppo, però, questo fattore andrà via via cambiando, avvicinandosi ai valori attuali. Se in futuro sarà al 50% come adesso nessuno può dirlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati