Formula 1 | Renault, Bell ottimista: “Il prossimo anno potremo lottare per il podio”
Il direttore tecnico della scuderia francese: "Stiamo lavorando sodo sulla vettura del 2019 e anche su quelle del 2020 e 2021"
Intervistato da Ouest-France, Bob Bell, direttore tecnico della Renault, ha tracciato un bilancio di questa stagione, evidenziando la costante crescita della scuderia francese e le aree su cui dover ancora lavorare: “Tutti hanno sottolineato i nostri progressi in pista” – ha esordito. “Volevamo essere la quarta forza in campo, ma dobbiamo stare attenti: durante le ultime gare, la nostra vettura non è stata abbastanza veloce e, anche se siamo migliorati, rimaniamo ancora abbastanza lontani dai primi tre. La Formula 1 moderna è questione di aerodinamica, motore e gestione delle gomme: abbiamo fatto molto lavoro sull’aerodinamica e forse non abbastanza sul motore rispetto agli altri. Non esiste una formula magica, è molto difficile fare progressi”.
In vista del prossime stagioni, considerando anche l’arrivo di un top driver come Daniel Ricciardo, l’obiettivo non può che essere quello di ridurre il gap da Mercedes, Ferrari e Red Bull: “Stiamo guardando avanti di due o tre anni” – ha spiegato Bell. “Stiamo lavorando sodo sulla vettura del 2019 e anche su quelle del 2020 e 2021. E sono molto soddisfatto dei nostri progressi. Se guardi le nostre strutture, le nostre tecnologie, il modo in cui lavoriamo, tutti questi dettagli stanno iniziando a funzionare molto bene. Non stiamo ancora vedendo tutto in pista, ma penso che il prossimo anno potremo lottare per il podio e avvicinarci ai top team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui