Formula 1 | Regolamenti 2021, Horner rivela: “Vogliamo una F1 che punti sui piloti”
"Parliamo di una variabile che dovrebbe avere una maggiore importanza nelle corse di oggi", ha aggiunto
Interpellato dalla stampa internazionale sul lavoro che le squadre stanno portando avanti sul regolamenti 2021, Christian Horner ha voluto sottolineare come l’obiettivo comune sia quello di ridare importanza alla guida del pilota, così da offrire agli appassionati una variabile in più durante le gare che andranno in scena a partire dalla stagione 2021.
Secondo quanto dichiarato dal Manager inglese, infatti, l’obiettivo delle nuove normative sarà quello di evitare week-end già scritti in partenza e noiosi trenini poveri di lotte e colpi di scena. Una Formula 1 diversa, incentrata sulle abilità, con lui lo Strategy spera di riacquistare gran parte degli ascolti persi dalla stagione 2014 ad oggi.
“Speriamo che il concetto sotto analisi metta in primo piano l’influenza del pilota”, ha dichiarato Christian Horner. “Parliamo di una variabile che dovrebbe avere una maggiore importanza nelle corse di oggi, visto che la Formula 1 ha disperatamente bisogno di questo. Vogliamo driver che siano delle stele e che combattano ruota a ruota in ogni duello. oggi le squadre riescono a prevedere il risultato di un week-end solo dagli aggiornamenti”.
Sul dominio della Mercedes ha aggiunto: “Tanto di cappello però al team Mercedes. Hanno fatto un lavoro migliore di chiunque altro e meritano la posizione in cui si trovano. Per il futuro, però, spero che i regolamenti tecnici subiscano qualche piccolo modifica, così da introdurre una maggiore versatilità nei risultati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui