Formula 1 | Red Bull, Verstappen non ha dubbi: “Sono più completo”
"Cambiare approccio significherebbe ammettere che quanto fatto fino ad oggi è stato sbagliato", ha aggiunto
In un faccia a faccia concesso rivista olandese Formule 1, Max Verstappen è tornato a parlare del suo percorso di maturazione, sottolineando come la costanza avuta nell’ultimo anno e mezzo l’abbia aiutato a completarsi, rendendolo il pilota che oggi tutti quanti conoscono.
Max, ricordiamo, ha affrontato diverse difficoltà nell’adattamento alla Formula 1, commettendo diversi errori, soprattutto nella prima parte dello scorso campionato. Grazie all’aiuto della Red Bull e di Helmut Marko, però, l’olandese è riuscito a mettere la testa a posto, raccogliendo diversi risultati importanti. Una mutazione repentina che gli ha permesso di conquistare la leadership della scuderia austriaca.
“Faccio le stesse cose degli anni scorsi”, ha affermato Max Verstappen. “Cambiare approccio significherebbe ammettere che quanto fatto fino ad oggi è stato sbagliato, il che non è vero. Sono diventato più completo col passare delle stagioni, ma penso sia normale, visto che ho cominciato a correre in Formula 1 abbastanza giovane”.
“La maggior parte dei piloti ha cominciato a 21/22 anni”, ha proseguito l’olandese. “Se guardi bene, oggi in griglia c’è gente di quasi trent’anni che è completa quanto me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui