Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto alla sfida in Spagna: “Spero di replicare il podio della passata stagione”

"Barcellona è un circuito completo" ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Ricciardo pronto alla sfida in Spagna: “Spero di replicare il podio della passata stagione”

Nella classica preview pubblicata da Red Bull sul proprio sito, Daniel Ricciardo ha parlato del prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come l’obiettivo del team al Montmelò sia un piazzamento sul podio.

Le caratteristiche del circuito situato alle porte di Barcellona, infatti, si sposano alla perfezione con l’enorme carico aerodinamico generato dalla RB14, ragion per cui la Scuderia austriaca si aspetta un week-end estremamente positivo sul piano delle prestazioni. L’australiano, proprio in tal senso, non vede l’ora di tornare in vettura per un week-end che, storicamente, apre la stagione europea del mondiale.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Barcellona è sempre un momento molto entusiasmante della stagione. Comincia la stagione europea e ogni team comincia a spingere sullo sviluppo. In un certo senso è anche l’inizio dell’estate. Il tracciato è divertente e noi piloti lo conosciamo abbastanza bene dato che ci svolgiamo gran parte dei test invernali”.

“Il Gran Premio – ha aggiunto – è una specie di pietra fondamentale nel calendario e alla fine sono d’accordo con questa idea. A Barcellona c’è praticamente tutto: settori veloci, lenti e curve a medio e ampio raggio”.

“Il primo settore, ad esempio, è molto fluente e a noi piloti piace parecchio. Il terzo, invece, è abbastanza lento, con una chicane che non permette errori, soprattutto sul fronte bilanciamento. L’anno scorso ho ottenuto il mio primo podio e spero di replicare quel risultato anche questa stagione” ha concluso l’australiano della Red Bull.

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati