Formula 1 | Red Bull, Marko analizza questa prima parte di stagione: “Abbiamo perso molti punti”

"La RB14 ha una gran velocità in curva e un'ottima trazione", ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Marko analizza questa prima parte di stagione: “Abbiamo perso molti punti”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha parlato di questa prima parte di campionato conclusa da Daniel Ricciardo e Max Verstappen, sottolineando come siano andati perduti diversi punti tra problemi di affidabilità ed errori dei piloti.

Una situazione irritante che ha portato la Scuderia austriaca lontana da Ferrari e Mercedes nella classifica del mondiale costruttori. Marko, proprio in tal senso, confida in una seconda parte di stagione molto più concreta, sfruttando al massimo il potenziale dell RB14.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Abbiamo già perso troppi punti e questo ci irrita. Avremmo potuto vincere in Bahrain se Daniel non avesse incontrato quel problema e lo stesso discorso vale per Baku. Come abbiamo dimostrato recentemente a Shanghai e Monaco, Ricciardo e Verstappen possono contare su una buona auto.”

“La RB14 ha una gran velocità in curva e un’ottima trazione, senza considerare il fatto che gestiamo gli pneumatici in maniera superba”, ha aggiunto. “Il nostro vero handicap è la qualifica: non abbiamo abbastanza ritmo e soffriamo la velocità nei lunghi rettilinei. Speriamo di migliorare questo fattore con l’aggiornamento di motore che Renault porterà in Canada”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati