Formula 1 | Red Bull in Australia con una nuova ala posteriore

Red Bull a caccia di decimi importanti a Melbourne

Formula 1 | Red Bull in Australia con una nuova ala posteriore

Prosegue a vele spedite il programma di update stilato dalla Red Bull per i primi appuntamenti di questo mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il grosso pacchetto aggiornamenti presentato nella tre giorni di test in Bahrain, la scuderia austriaca, all’Albert Park di Melbourne, porterà una nuova configurazione dell’ala posteriore, presumibilmente più leggera ed efficiente.

Nonostante l’arrivo delle novità più sostanziali sia previsto per Imola, round in programma tra due settimane, lo staff diretto da Adrian Newey ha voluto anticipare qualche nuova soluzione sulla RB18, con l’obiettivo di dare uno “sprint” alle performance di Max Verstappen e Sergio Perez, a caccia di punti importanti per la lotta con le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Per ridurre inoltre il peso della monoposto, Red Bull ha scelto di non verniciare la parte inferiore delle pance, riproponendo di fatto quanto fatto a Jeddah due settimane fa. In quel caso, ricordiamo, Verstappen e Perez furono mandati in pista con il profilo superiore dell’ala anteriore in carbonio “naturale”. Una scelta che mira a massimizzare le performance della vettura in un week-end che si preannuncia incerto e ricco di sorprese. Appuntamento alle 5.00 di stanotte per la prima ora di libere valide per questo Gran Premio d’Australia 2022.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di