Formula 1 | Pirelli promuove la gomma Hypersoft al termine della due giorni di test ad Abu Dhabi

Isola: "Riscontri positivi"

Formula 1 | Pirelli promuove la gomma Hypersoft al termine della due giorni di test ad Abu Dhabi

Al termine della due giorni di test a Yas Marina, Pirelli si è detta soddisfatta della nuova gomma Hypersoft, sottolineando come le squadre abbiano apprezzato la composizione della nuova mescola che verrà portata a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia. Mario Isola, responsabile delle attività di pista, ha confermato come i risultati delle nuove gomme siano in linea con le aspettative e di come si riuscirà ulteriormente ad abbassare i tempi nel 2018. La Hypersoft, infatti, si stima sia più veloce della ultrasoft di circa un secondo.

Ecco le parole di Mario Isola: “Con questi due giorni intensi di test ad Abu Dhabi, durante i quali i Team hanno provato per la prima volta la gamma 2018, abbiamo chiuso una stagione 2017 da record, con pneumatici più larghi del 25% e alcuni dei giri più veloci di sempre. Ciascun Team ha avuto a disposizione 20 set per i test: 12 selezionati da Pirelli e gli altri 8 a scelta libera. In totale, 23 piloti hanno partecipato al test effettuando simulazioni di long run, quindi non in condizioni da qualifica. Date le caratteristiche del circuito di Yas Marina, i piloti hanno potuto provare le mescole che vanno dalla White medium alla Pink hypersoft”.

“Complessivamente, il test e tutti i piloti hanno dato riscontri molto positivi. I risultati della Pink hypersoft sono in linea con le nostre aspettative, con tempi sul giro più veloci di circa un secondo rispetto alla Purple ultrasoft. Dati che dovranno ovviamente essere confermati su altri circuiti. Come richiesto dai Team, tutti i pneumatici 2018 sono più morbidi di uno step rispetto al 2017. La nuovissima Pink hypersoft, new entry nella nostra gamma, è quindi due step più morbida della Purple ultrasoft 2017. Torneremo in pista nella prima sessione di test pre-stagionali, in programma a Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo 2018” ha concluso.

Roberto Valenti

Formula 1 | Pirelli promuove la gomma Hypersoft al termine della due giorni di test ad Abu Dhabi
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati