Formula 1 | Pirelli, Isola conferma dei cambiamenti per il 2018: “Ci saranno una o più nuove mescole”

“Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva” ha aggiunto

Formula 1 | Pirelli, Isola conferma dei cambiamenti per il 2018: “Ci saranno una o più nuove mescole”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Mara Sangiorgio, Mario Isola ha confermato delle modifiche alle mescole per la stagione 2018, sottolineando come l’ultimo test Pirelli che si svolgerà la prossima settimana in Brasile decreterà il range di gomme disponibili dal Gran Premio d’Australia. L’obiettivo del costruttore milanese è quello di rendere più incerte le gare, favorendo molteplici strategie, e per far questo si abbasserà di un grado la durezza dei compound, inserendo una mescola “extra soft” da sfruttare nei Gran Premi cittadini e nei tracciati che offrono poco grip.

Ecco le parole di Mario Isola: “Al momento stiamo valutando diverse opzioni e dopo il test di martedì con McLaren avremo un’idea più chiara sul da farsi. Qui ad Interlagos cercheremo di prendere una decisione definitiva sul 2018, così da portare le mescole definitive già nei prossimi test di Abu Dhabi. Tra queste c’è l’opportunità di inserire una o più mescole, ma nulla è stato ancora deciso. Sicuramente l’obiettivo sarà rendere la gamma più vicina al morbido, abbassando di un grado ogni compound. La gomma dura di quest’anno non ha funzionato granché, ragion per cui valuteremo delle soluzioni per il 2018”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. _frank_

    11 Novembre 2017 at 14:02

    Se l’obiettivo è arrivare a 20 mescole, si possono avere, tra l’altro anche gusto fragola, caramello e cioccolato belga? Grazie Mario

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati