F1 | Horner sul futuro: “Ritiro Ferrari? Hanno bisogno della Formula Uno”

“Non possono fare a meno di questo sport” ha aggiunto

F1 | Horner sul futuro: “Ritiro Ferrari? Hanno bisogno della Formula Uno”

In un’intervista rilasciata all’interno del paddock di Interlagos, Christian Horner ha commentato le voci di un possibile addio di Ferrari al termine del 2018, sottolineando come la Scuderia di Maranello non possa fare a meno di un bacino come quello che offre la Formula Uno. La Ferrari e il Circus, infatti, sono due “innamorati” che vanno avanti a braccetto, facendosi forza l’uno con l’altra. Secondo Horner, quindi, la presa di posizioni di Marchionne non è reale, bensì un mezzo per portare a proprio favore lo Strategy Group e la ripartizione dei bonus dopo il 2021, anno di scadenza dell’attuale patto della concordia.

Ecco le parole del Team Principal della Red Bull: “Onestamente Sergio non è mai felice e secondo me si diverte proprio a essere infelice. Ferrari e Formula Uno sono sinonimi, ma ognuna ha bisogno dell’altra. Vanno avanti di pari passo e questo da sempre. Sarebbe un peccato se abbandonassero, soprattutto per lo sport, ma non penso che siano nelle condizioni di poter fare a meno del Circus. Ferrari è un grande marchio e come tutti i grandi marchi ha bisogno di un bacino enorme, cosa che al momento può offrire solo la F1”.

“Fanno i gradassi dicendo che non hanno bisogno di noi – ha aggiunto – ma nella realtà non è così. Ditemi un solo bacino che possa garantirgli la stessa attenzione che gli garantisce questo sport. Secondo me nessuno. Ci sono un sacco di voci, ma sono dell’idea che appena tutta questa storia finirà loro saranno ancora qui. È solo una questione di bonus: non si tratta di motori, ma di una visione d’insieme”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati