Formula 1 | Piastri ottimista: “L’anno prossimo non sarò una riserva”
"Il ruolo di terzo pilota è interessante, ma io voglio correre", ha precisato l'australiano
Intervistato dai media durante l’ultimo Gran Premio d’Australia, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Oscar Piastri ha parlato di una possibile promozione da ufficiale nel 2023, sottolineando come l’intenzione sia quella di guadagnarsi un posto in griglia nel più breve tempo possibile.
Dopo la stagione che sta conducendo con l’Alpine da terzo pilota, utile per prendere le misure con un mondo complesso come quello della F1, l’australiano vuole compiere un’ulteriore step in avanti, concretizzando al meglio l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Piastri, ricordiamo, è la punta di diamante della Renault Academy.
“Voglio correre in Formula 1 e spero di farlo presto”, ha affermato l’australiano. “In realtà in cuor mio spero che accada già l’anno prossimo. Non voglio restare per sempre una riserva, anzi a dirla tutta non avrei voluto occupare questo ruolo neanche quest’anno. Guardo all’anno prossimo con ottimismo”.
“Fare il terzo pilota è interessante, sicuramente aiuta a crescere, ma solo per una stagione. Nel 2023 voglio gareggiare e credo di meritarmelo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui