Formula 1 | Perez ottimista sulla conferma del GP in Messico: “Situazione in evoluzione”

"Sono ottimista, ultimamente più di prima, ma ci sono alcuni discorsi in corso", ha dichiarato Checo

Secondo il messicano della Racing Point, Liberty Media e le autorità messicane starebbero cercando un accordo per la conferma dell'Hermanos Rodriguez all'interno del calendario 2020
Formula 1  | Perez ottimista sulla conferma del GP in Messico: “Situazione in evoluzione”

Durante il primo week-end di gara in Australia, Sergio Perez ha commentato la situazione contrattuale del Gran Premio del Messico, appuntamento in forte crisi per quello che riguarda il 2020, sottolineando come la trattativa tra lo Stato messicano e Liberty Media stai trovando lo sbocco che tutti i messicani speravano.

Nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, infatti, Checo si è detto estremamente ottimista e spera che la situazione possa sboccarsi già nelle prossime settimane, così da garantire un futuro a uno degli appuntamenti più belli e caratteristici dell’interno mondiale.

L’Autodromo Hermanos Rodriguez, ricordiamo, ha perso diversi investimenti statali a causa di alcuni tagli varati dal nuovo governo messicano, aspetto che sta mettendo a serio rischio la conferma dell’appuntamento all’interno del calendario.

“Ultimamente la situazione sta diventando sempre più promettente”, ha dichiarato Checo. “Spero davvero che la Formula 1 non perda un posto così importante. Il Messico ha ospitato il miglior Gran Premio negli ultimi quattro anni e spero di continuare a vederlo all’interno del calendario”.

Sull’importanza della Formula 1 a Città del Messico ha aggiunto: “Il mio paese ha bisogno di questo sport, visto che parliamo di una grande esposizione globale. Mostra davvero la grandezza del nostro paese”.

Conclusione infine sulle trattative tra il governo e Liberty Media: “Sono ottimista, ultimamente più di prima, ma ci sono alcuni discorsi in corso. Ovviamente non ho i dettagli completi e onestamente non penso sia il mio lavoro commentare tutto ciò. L’unica cosa che posso affermare è che non ci sono tutti gli aspetti negativi emersi nelle ultime settimane. La situazione è migliore di quello che si pensi”.

Formula 1 | Perez ottimista sulla conferma del GP in Messico: “Situazione in evoluzione”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati