Formula 1 | Perez: “Il week-end di Melbourne è preoccupante”

"Dobbiamo capire cosa e come migliorare", ha affermato il messicano

Formula 1 | Perez: “Il week-end di Melbourne è preoccupante”

Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio d’Australia, terza prova del mondiale 2022 di Formula 1, Sergio Perez ha espresso più di qualche preoccupazione sulla performance mostrata dalla RB18, evidenziando come il ritiro di Max Verstappen, unito al suo distacco a fine gara dalla Ferrari di Charles Leclerc, debbano spingere la squadra a trovare delle contromisure per il proseguo di questo campionato.

Perez, ricordiamo, ha concluso l’appuntamento di Melbourne al secondo posto, lontano circa 20 secondi dal monegasco. Un gap ampio che certamente preoccupa, visto che la Red Bull, sia per performance che per gestione delle gomme, non è mai stata in grado di contrastare la leadership della Ferrari nel corso del fine settimana.

“Il secondo posto di Melbourne è certamente un buon risultato, ma abbiamo molto lavoro da fare”, ha affermato il messicano della Red Bull. “In queste prime tre gare della stagione siamo stati anche abbastanza sfortunati, ma la performance in Australia ci ha destato più di qualche preoccupazione”.

“Probabilmente abbiamo sbagliato alcune cose che devono essere riviste per il futuro. In ogni caso le informazioni che abbiamo raccolto, anche grazie alla scelta di scendere in pista con due set-up differenti, ci aiuteranno a capire cosa e come migliorare”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di