Formula 1 | Ocon ottimista in vista di Melbourne: “Stiamo lavorando sodo”

"Ho cercato di conoscere bene la squadra in questi mesi", ha affermato il francese

Ocon ha parlato del processo di adattamento alla Renault, sottolineando come la squadra stia lavorando con massimo impegno in vista del primo appuntamento della stagione in Australia
Formula 1 | Ocon ottimista in vista di Melbourne: “Stiamo lavorando sodo”

In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano L’Equipe, Esteban Ocon ha parlato del processo di adattamento al team Renault, sottolineando come la squadra stia portando avanti un gran lavoro in vista del primo round della stagione a Melbourne.

Grazie all’esperienza maturata durante il test di Abu Dhabi, infatti, il francese è riuscito a calarsi immediatamente all’interno della scuderia di Enstone, apprendendo abbastanza rapidamente tutti i metodi di lavoro che vengono svolti quotidianamente in fabbrica.

Un processo importante, sottolineato dallo stesso Alain Prost, che permetterà al francese di esprimere il massimo del proprio potenziale già a parte dall’Australia.

“L’obiettivo per i mesi di dicembre e gennaio è stato quello di conoscere la squadra, anche se avevo lavorato già qui nel 2016”, ha affermato Esteban Ocon. “Il team è cresciuto enormemente in questi anni e molte cose non sono uguali a prima”.

Sull’adattamento al cockpit ha aggiunto: “Il design di base della macchina è stato fatto parecchio tempo fa, quindi le dimensioni del cockpit sono rimaste ‘congelate’. Fortunatamente, però, la squadra ha conservato le informazioni relative alla mia prima esperienza qui, ragion per cui la cavità per il pilota è rimasta abbastanza grande. Posso mettermi in vettura senza alcun tipo di problema”.

Conclusione infine sui lavori da portare avanti in vista di Melbourne: “Ci sono un sacco di cose da fare che potrebbero semplificarmi la vita. Alcune sono più difficili e richiedono più tempo, ma continueremo a lavorare sodo. In vista di Melbourne sono abbastanza ottimista, visto che avremo a disposizione alcuni giorni di test a Barcellona”.

Formula 1 | Ocon ottimista in vista di Melbourne: “Stiamo lavorando sodo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati