Formula 1 | Ocon deluso dopo Imola: “Sull’asciutto avremmo ottenuto tutt’altro risultato”

"L'auto sull'asciutto si stava comportando abbastanza bene", ha affermato il francese

Ocon rammaricato per i pochi punti ottenuti ad Imola
Formula 1 | Ocon deluso dopo Imola: “Sull’asciutto avremmo ottenuto tutt’altro risultato”

In una chiacchierata concessa a F1i.com, Esteban Ocon ha analizzato a mente fredda quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come il passo dell’Alpine sull’asciutto avrebbe regalato ai piloti tutt’altro piazzamento al termine della gara.

Secondo il francese, il misto umido-asciutto della domenica non ha permesso alla vettura di esprimere il massimo del potenziale, aspetto che ovviamente ha penalizzato la raccolta dei punti al termine del fine settimana. Ocon e Alonso, ricordiamo, grazie alla penalità inflitta a Kimi Raikkonen sono riusciti a chiudere la corsa di Imola in nona e decima posizione.

“Penso che sull’asciutto l’auto si stesse comportando abbastanza bene”, ha spiegato il compagno di squadra di Fernando Alonso. “Credo che in una condizione diversa dal misto avremmo avuto l’opportunità di chiudere settimi ed ottavi. Con una gara semplice, meno complessa dal punto di vista delle condizioni, la storia sarebbe stata diversa. Purtroppo non è andata così e l’unica cosa che possiamo fare è continuare a lavorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,