Formula 1 | Ocon carico per il GP d’Italia: “Correre a Monza è sempre emozionante”
"L'atmosfera sarà unica", ha proseguito il francese
Grandi aspettative in casa Alpine per il prossimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, dopo l’ottimo piazzamento in zona punti conquistato nell’ultimo round di Zandvoort, vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica, così da garantirsi e garantire alla squadra punti importanti per le classifiche mondiali. Alpine, ricordiamo, è in piena lotta con McLaren per il quarto posto nel costruttori.
“Mi sento bene e carico di energia”, ha affermato il transalpino della Alpine. “La vettura si è comportata bene nelle ultime due gare e siamo motivati a concludere questa tripletta al meglio. Mi sono preso un paio di giorni per recuperare dopo Zandvoort e adesso sono pronto per Monza, una delle mie gare preferite. Mi piace correre in Italia, un luogo in cui ho trascorso molto tempo, fin da quando ho iniziato a correre con i kart”.
Sulla situazione nel costruttori ha invece dichiarato: “C’è un ottimo clima all’interno della squadra, soprattutto dopo aver consolidato il quarto posto nel costruttori, grazie anche ad una pista come Zandvoort adatta alla nostra vettura. Correre a Monza, però, sarà molto diverso. Vedremo lunghi rettilinei, i quali produrranno una delle gare più veloci dell’anno. La natura ad alta velocità di Monza tende a produrre una sessione di qualifiche tesa e una gara emozionante. Anche i tifosi saranno presenti in massa. Tutto questo contribuirà a creare un’atmosfera unica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui