Formula 1 | Obiettivo zona punti per l’Alfa Romeo Sauber nel prossimo Gran Premio della Cina

Squadra pronta a confermare i punti ottenuti da Marcus Ericsson in Bahrain

Formula 1 | Obiettivo zona punti per l’Alfa Romeo Sauber nel prossimo Gran Premio della Cina

Dopo il nono posto conquistato da Marcus Ericsson in Bahrain, il team Alfa Romeo Sauber è pronto per volare in Cina, teatro del terzo appuntamento di questa entusiasmante stagione 2018 di Formula Uno.

I punti conquistati a Sakhir, infatti, hanno dato una notevole spinta alla Scuderia italo-elvetica e l’obiettivo a Shanghai sarà battagliare con Force India e McLaren per un piazzamento all’interno della top ten. Per quanto riguarda Charles Leclerc, inoltre, sarà un fine settimana estremamente importante, dato che dovrà rispondere all’ottimo risultato ottenuto dal compagno di team in Bahrain.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: Vado a Shanghai con un’aria abbastanza positiva. E’ bello tornare all’interno della zona punti dopo alcuni momenti abbastanza difficili. È motivante per l’intero team e ci sembra un buon inizio per un nuovo capitolo con Alfa Romeo. La pista di Shanghai è divertente da guidare. Ha un buon mix di curve e presenta uno dei rettilinei più lunghi dell’anno. Dovremo preparare la macchina per tutti i tipi di velocità e curve. Questo rappresenta una buona sfida. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Qui invece le impressioni di Charles Leclerc: Non vedo l’ora di correre la prossima gara in Cina. L’ultimo fine settimana in Bahrain è andato abbastanza bene per la squadra, con Marcus che ha segnato due punti. Ora che abbiamo iniziato a vedere il nostro potenziale, siamo tutti motivati ​​e desiderosi di continuare su questa strada positiva. Questo sarà il mio terzo Gran Premio di Formula 1 e mi sento più fiducioso in macchina. Non ho mai guidato sul circuito di Shanghai e quindi sarà un’esperienza interessante. La pista sembra incredibile e i fan sono sempre molto appassionati. Vediamo cosa si riuscirà a fare”.

Roberto Valenti

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati