F1 | Gasly: “Ora non posso sbagliare”

"La Honda ha fatto dei grandi progressi"

F1 | Gasly: “Ora non posso sbagliare”

Il weekend in Bahrain è stato sorprendente per il giovane pilota della Toro Rosso: sesto in qualifica e quarto in gara. Secondo alcuni, il 22enne potrebbe addirittura sostituire Daniel Ricciardo alla Red Bull.

Tuttavia, Pierre Gasly, preferisce restare con i piedi per terra e in merito al suo probabile passaggio alla scuderia austriaca, ha commentato: “Non voglio pensarci ora, ma un po ‘più tardi analizzerò tutto”.

Il percorso di Gasly verso la F1 non è stato semplice: ha vinto il titolo GP2 nel 2016, ma Helmut Marko  lo ha mandato invece alla Super Formula giapponese, decidendo che non era pronto per la F1:

“La mia strada qui non è stata facile, ma alla fine sono sempre stato tra i primi tre in tutte le serie junior che ho fatto –ha dichiarato Gasly- ora sono con piloti di grande esperienza e talento e non posso sbagliare. È stata un’esperienza molto importante stare sulla griglia accanto a Daniel Ricardo e Valtteri Bottas , sono in F1 da molto tempo mentre per me era il settimo gran premio, ho molto da imparare, ma il Bahrain mi ha aiutato molto”.

Per quanto riguarda quello che gli ha detto Marko dopo il Bahrain, Gasly ha risposto: “Ha detto che ho fatto una grande gara, ma lo sapevo già! Il sorriso sul viso di Helmut è stato davvero fantastico da vedere”.

Per ora, Gasly è una parte importante della Toro Rosso e della Honda, la casa automobilistica giapponese che sta recuperando dopo la partnership difficile con McLaren.

“La Honda ha fatto grandi progressi, ma è difficile confrontarli con altri costruttori -ha aggiunto Gasly- non voglio menzionare i numeri, ma è ovvio che hanno fatto un grande passo avanti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato