Formula 1 | Norris pronto a ripartire: “Sochi è una pista ricca di sfide”

"Dopo il Mugello sarà bello riavere i tifosi sulle tribune", ha affermato l'inglese

Norris a caccia di punti importanti dopo il piazzamento del Mugello
Formula 1 | Norris pronto a ripartire: “Sochi è una pista ricca di sfide”

Dopo i punti conquistati al Mugello, Lando Norris è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’inglese della McLaren, in lotta per il quarto posto nel mondiale piloti con Alex Albon, Carlos Sainz e Sergio Perez, intende massimizzare il potenziale del pacchetto MCL335, con l’obiettivo di regalarsi un piazzamento importante per il campionato, giunto ormai al “rush” finale.

“Andiamo a Sochi per il primo “flyaway” della stagione”, ha affermato Lando Norris. “Il programma per le prossime settimane sembra un pò più normale rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi. Avere tempo per ricaricarsi dopo nove gare in 11 settimane è stato utile, ma adesso sono pronto a ripartire. Sappiamo di avere il nostro bel da fare visto che la competizione a centrocampo è abbastanza vicina, ma speriamo di poter ottimizzare già dalle FP1 di venerdì”.

Sulla pista ha aggiunto: “Sochi ha le sue sfide, con un misto di curve tecniche di 90 gradi e rettilinei ad alta velocità. Per non parlare della curva a sinistra di 180 gradi. Dopo il Mugello sarà bello riavere i tifosi sulle tribune. Ovviamente, la priorità è garantire che si godano la gara in sicurezza. Vogliamo dare loro il miglior spettacolo possibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati