Formula 1 | Newey: “Abbiamo battuto la Ferrari grazie allo sviluppo”

"Loro molto vicini ad inizio stagione, ma poi abbiamo ottimizzato il potenziale della RB18", ha rivelato il tecnico inglese

Formula 1 | Newey: “Abbiamo battuto la Ferrari grazie allo sviluppo”

Presente agli Autosport Awards, Adrian Newey non ha nascosto la propria soddisfazione per i tanti successi raggiunti dalla Red Bull nell’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come il doppio titolo mondiale sia arrivato grazie all’ottimo sviluppo portato avanti sulla RB18 dal mese di luglio in poi.

Dopo le difficoltà di inizio anno, dovute al peso e all’affidabilità, la scuderia austriaca è riuscita a guadagnare, gara dopo gara, terreno sulla Ferrari, garantendosi un gap prestazionale che ha permesso a Max Verstappen di gestire senza grossi problemi la leadership del campionato.

“E’ stata una stagione abbastanza soddisfacente”, ha affermato l’Ingegnere britannico. “Abbiamo dovuto affrontare un enorme cambio regolamentare e vista la battaglia nel 2021 ci siamo trovati a fronteggiare delle sfide non indifferenti. Noi e la Ferrari abbiamo lottato fianco al fianco nella prima parte dell’ultimo campionato”.

“Loro erano più veloci in alcuni circuiti, mentre noi riuscivamo a fare la differenza in altri tracciato. Col passare delle settimane, però, abbiamo lavorato per completare la nostra vettura, rendendola adatta a ogni tipologia di tracciato. Questo ci ha permesso di completare una seconda parte di stagione estremamente positiva”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati