Formula 1 | Monoposto 2022: l’analisi di Carlo Vanzini a Sky Sport 24 [VIDEO]
La voce di Sky Sport 24 ha raccontato da vicino la vettura 2022
![Formula 1 | Monoposto 2022: l’analisi di Carlo Vanzini a Sky Sport 24 [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/07/vanzini-f1-vetture-2022-1024x566.jpg)
Intervenuto nel pomeriggio di ieri a Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha raccontato le principali novità aerodinamiche delle vetture che scenderanno in pista a partire dalla stagione 2022, precisando come rispetto al design di quest’anno ci sia stata un’importante “rottura” dal punto di vista strutturale e concettuale.
Grazie a un’aerodinamica più semplice e meno estrema, i piloti avranno la possibilità di guidare in scia, aspetto che sulla carta dovrebbe aiutarli a compiere manovre di sorpasso più “semplici”. Innovativi i cerchi da 18″, il fondo con effetto suolo e l’assenza dei piloti di sostegno dell’ala anteriore.
Liberty Media, tramite la voce di Ross Brawn, crede fortemente nel disegno di questo concept e ritiene che la minor incidenza del carico aerodinamico, unita alla standardizzazione di alcune componenti (oltre al congelamento delle power unit), renderà lo spettacolo in pista più avvicinante e ricco di sorprese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









