Formula 1 | Mercedes, Wolff non si accontenta della vittoria a Baku: “Ferrari è più veloce di noi”

"Dobbiamo migliorare rapidamente perchè in Azerbaijan è stata solo fortuna" ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Wolff non si accontenta della vittoria a Baku: “Ferrari è più veloce di noi”

Nonostante il successo colto in Azerbaijan, Toto Wolff non vuole cali di concertazione in previsione del prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno.

Secondo il Direttore esecutivo della Scuderia di Brackley, infatti, la vittoria conquistata da Lewis Hamilton a Baku è stata solo un colpo di fortuna. Qualcosa da sicuramente accettare, soprattutto in ottica punti, ma che non può soddisfare una squadra che nelle ultime quattro stagioni ha dominato in lungo e in largo sul campo della prestazione.

Ferrari, al momento, può vantare un pacchetto estremamente più competitivo, soprattutto in qualifica, e l’austriaco si aspetta una reazione della squadra sul piano dello sviluppo. Mercedes deve ricucire il gap prestazionale con la SF71H e per far questo dovrà mettere sul piatto tutta la propria esperienza sul campo aerodinamico (e non solo visto il piccolo deficit di potenza sul fronte power unit.ndr).

Ecco le parole di Toto Wolff: “A Baku siamo stati fortunati e al momento non possiamo competere col potenziale della Ferrari. Sono più veloci di noi, soprattutto al sabato, e dobbiamo migliorare rapidamente se vogliamo dire la nostra in ottica mondiale. La vittoria in Azerbaijan non cambia la realtà dei fatti e dobbiamo prenderla per quello che è. Siamo contenti e certamente fa piacere piazzare una vettura sul gradino più alto del podio, ma non possiamo cullarci sul risultato ottenuto.

“Adesso andremo in Spagna e durante i test siamo stati i più veloci lì. Cambieranno tante variabili e bisognerà capire che tipo di aggiornamenti verranno portati in pista, ma in inverno ci siamo adattati abbastanza bene al tracciato e speriamo di confermare quei valori anche tra due settimane per il Gran Premio”, ha aggiunto.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati