Formula 1 | Mercedes, Wolff non ha dubbi: “Vincere tutti i GP? Scenario improbabile”
"Sarà importante mantenere questa mentalità nel proseguo della stagione", ha aggiunto
Al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Toto Wolff è tornato a parlare della sfida mondiale tra Mercedes, Ferrari e Red Bull, sottolineando come sia irrealistico che la scuderia campione del mondo possa conquistare tutti gli appuntamenti da qui ad Abu Dhabi, visto che gli avversari faranno di tutto per rompere le uova nel paniere di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Mercedes, ricordiamo, ha conquistato sei successi nei primi sei round del campionato, mettendo inoltre in saccoccia ben cinque doppiette. Una cavalcata inarrestabile che ha permesso ai piloti di aprire un bel gap nella classifica mondiale, soprattutto nei confronti della Ferrari, squadra al momento ben lontana dalle aspettative iniziali.
“Valtteri, mai come questo, sa come recuperare punti nel campionato e arriverà a Montreal più motivato che mai”, ha dichiarato l’austriaco al termine dell’ultimo GP di Monaco.
Sulla possibilità di conquistare tutti e ventuno gli appuntamenti di quest’anno ha invece aggiunto: “No, non è un’opzione realistica. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e restare umili. Sarà importante mantenere questa mentalità nel proseguo della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui