F1 | Mercedes, Hamilton e Bottas in Canada con una nuova specifica della power unit

Gli alfieri della Mercedes potranno contare sulla seconda evoluzione dell'unità fabbricata a Brackley

Mercedes cercherà di contrastare una Ferrari in cerca di riscatto dopo il pessimo avvio di campionato
F1 | Mercedes, Hamilton e Bottas in Canada con una nuova specifica della power unit

Mercedes monterà una power unit evoluzione nel prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dalla squadra al termine dell’ultimo appuntamento di Monaco, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno la possibilità di scendere in pista con la seconda evoluzione della power unit, concludendo il primo ciclo di sette gare imposto dalla FIA per quello che riguarda i motori.

Ferrari, ricordiamo, ha effettuato il primo cambio in Spagna, mentre Honda e Renault si sono fermati al round di Baku. Da notare che la nuova power unit sarà montata anche dai team clienti della Mercedes (Racing Point e Williams.ndr) e tutti dovrebbero beneficiare di un incremento prestazione vicino al 20 cv.

L’obiettivo di questa mossa, ovviamente, sarà di contrastare le caratteristiche della SF90, vettura che, almeno sulla carta, dovrebbe adattarsi alla perfezione al circuito intitolato al grandissimo Gilles Villeneuve.

F1 | Mercedes, Hamilton e Bottas in Canada con una nuova specifica della power unit
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    29 maggio 2019 at 12:42

    a Bottas monteranno una nuova PU con almeno 20 cv di potenza superiore a Lewis installeranno pedali nell’abitacome come da ordini di quel cialtrone de di Wolff :-))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di