Formula 1 | Mercedes, Wolff: “I test non sono andati benissimo”
"Crediamo di avere una macchina sulla quale poter lavorare", ha detto Toto
Una delle tante lenti di ingrandimento necessarie per il Gran Premio del Bahrain, weekend di apertura del mondiale 2023 di Formula 1 sarà certamente posizionata sulla Mercedes. La W14 ha forse deluso un po’ le aspettative nei test della settimana scorsa, risultando molto difficile da guidare specialmente nei primi due giorni, laddove ha anche avuto un problema idraulico piuttosto inaspettato. Che la squadra anglo/tedesca si sia nascosta? Non è dato saperlo, ma i volti sembravano parecchio corrucciati nel paddock di Sakhir.
“I test del Bahrain non sono andati benissimo per noi – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. Ci sono stati dei problemi di affidabilità, abbiamo faticato con il set-up della vettura specialmente nella seconda giornata. L’obiettivo principale era quello di conoscere la macchina, nel terzo e ultimo giorno siamo riusciti a fare dei progressi, i quali ci hanno dato delle indicazioni sulle quali lavorare in questa settimana che ci separa dalla prima gara. E’ sempre complicato avere un quadro chiaro sulla competitività durante i test, ancora di più con tre giorni soltanto a disposizione”.
“Ci aspettavamo di aver recuperato lo svantaggio, e finora sembra essere così ma lo sapremo con certezza solo nel prossimo weekend. Siamo fiduciosi di avere una vettura sulla quale poter lavorare e stiamo messi meglio rispetto a 12 mesi fa. Assaporiamo la sfida, ci sono 23 gare, ognuna delle quali ci darà l’opportunità di migliorare. Tanto duro lavoro è stato dedicato sulla W14 in inverno, siamo determinati fino all’ultimo giro di Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui