Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Gran risultato di squadra a Monaco”

"Il pacchetto di aggiornamenti si è comportato molto bene", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Gran risultato di squadra a Monaco”

Il Gran Premio di Monaco per la Mercedes è stato più positivo del previsto. Hamilton e Russell hanno chiuso in quarta e quinta posizione, riuscendo a farsi beffe della Ferrari, in particolare quella di Sainz, partita davanti e risucchiata nel gruppone con l’arrivo della pioggia e per una scelta strategica tutt’altro che azzeccata. Il sette volte campione del mondo ha tenuto i nervi ben saldi, senza commettere alcun errore. Non è andata proprio così invece a Russell, autore di un’uscita di pista al Mirabeau e che gli ha compromesso la domenica, rientrando in pista tra l’altro in maniera pericolosa nei confronti di Perez, e per questo motivo è stato penalizzato di cinque secondi sul tempo di gara, sanzione comunque ininfluente visto il largo vantaggio nei confronti del suo primo inseguitore, ossia Leclerc.

“E’ un buon risultato per la squadra – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. In una gara come questa era molto facile commettere errori e perdere posizioni, gli strateghi sono stati perfetti nel momento in cui bisognava passare alle intermedie ed è questo che ci ha permesso di sopravanzare la Ferrari e ottenere una quarta e una quinta posizione. Lewis è stato calmo per tutta la domenica, anche quando le sue gomme medie sono calate nel primo stint, ma abbiamo protetto la posizione e poi approfittato della pioggia”.

“George non dovrebbe essere troppo duro con se stesso: ha guidato bene nel primo stint, poi le condizioni sono peggiorante e un piccolo errore gli è costato molto caro. La squadra comunque ha lavorato bene, così come i nostri piloti, i quali hanno mostrato le loro qualità, si vede dai punti che hanno conquistato. Il pacchetto portato era importante e si è comportato bene: sappiamo come Monte Carlo non sia rappresentativa per gli aggiornamenti, e la prossima settimana a Barcellona avremo un’idea più precisa, così come sarà interessante vedere se abbiamo fatto o meno un passo avanti nelle prestazioni rispetto ai nostri rivali diretti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati