Formula 1 | Mercedes W13, Russell carico in vista della nuova stagione
Russell, le sue prime parole da pilota ufficiale Mercedes
Grande entusiasmo in casa Mercedes per l’esordio al volante della W13 di George Russell, ex pilota Williams che quest’anno prenderà il posto a Brackley del finlandese Valtteri Bottas. Durante la cerimonia di presentazione della nuova vettura, tenutasi questa mattina a Silverstone, l’inglese ha raccontato i propri obiettivi per la stagione, evidenziando come la speranza sia quella di creare il più velocemente possibile un buon feeling con squadra e monoposto, così da estrarre fin dalla prima parte del campionato il 100% dalla nuova vettura.
“È surreale stare qui vicino a Lewis”, ha affermato il pilota inglese. “Avete visto la foto di quando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe. Lavoro da sette anni nell’ambiente Mercedes, conosco loro e ho visto Lewis sin da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nella squadra. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un’entità unica per dare le giuste informazioni al team”.
“È una sensazione incredibile”, ha proseguito. “Ovviamente io e Lewis abbiamo fatto tantissimi giri al simulatore, visto i disegni e avuto tanti incontri e presentazioni. Ma vedere all’improvviso tutti insieme, gli uomini e le donne che hanno impiegato così tanto tempo, lavoro ed energie per realizzare questa vettura, è incredibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui