Formula 1 | Mercedes, Russell ottiene il massimo nelle qualifiche di Jeddah

Russell soddisfatto a metà dopo le qualifiche in Arabia Saudita

Formula 1 | Mercedes, Russell ottiene il massimo nelle qualifiche di Jeddah

Risultato massimo ottenuto da George Russell nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, al contrario del compagno di scuderia, fuori clamorosamente in Q1, è riuscito a portare la propria W13 all’interno della top dieci, precisamente al sesto posto. Un risultato sicuramente soddisfacente, considerando le problematiche attuali della vettura, che permette all’ex Williams di guardare il bicchiere mezzo pieno in un momento non semplice per il team.

“Siamo una squadra e il risultato di oggi non può soddisfarci”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Non abbiamo la competitività che vogliamo sulla vettura e lottiamo per entrare in una finestra di utilizzo molto piccola. Dalla nostra parte dei box siamo riusciti a fare tutto nel modo che volevamo, mentre da Lewis non è successo questo. Purtroppo in un circuito come questo, se non ha la totale sicurezza sulla vettura, puoi anche non ottenere i risultati che vuoi. Non siamo qui per battagliare per la terza fila, quindi dobbiamo dare di più per recuperare il tempo perso. Siamo a nove decimi da Checo e non va bene. Abbiamo del lavoro da fare”.

“Siamo consapevoli del nostro problema e tutti lavorano giorno e notte per cercare di risolverlo”, ha proseguito. “Sappiamo che abbiamo ancora molto potenziale sulla vettura e che dobbiamo estrarlo. Ci arriveremo, non ho dubbi, ma dobbiamo essere pazienti. Nonostante tutto siamo la terza squadra più veloce, nonostante i tanti problemi che abbiamo, e questo deve farci guardare con ottimismo al futuro. Possiamo ottenere di meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di