Formula 1 | Mercedes, Russell: “In curva 2 avevo già tre decimi di vantaggio”

"E' andato tutto alla perfezione, abbiamo ribaltato la macchina rispetto a ieri", ha detto l'inglese

Formula 1 | Mercedes, Russell: “In curva 2 avevo già tre decimi di vantaggio”

Clamorosa pole position di George Russell nel Gran Premio d’Ungheria. Il pilota della Mercedes ha fatto un giro incredibile nell’ultimo tentativo della Q3, beffando le Ferrari di Sainz e Leclerc, i quali erano ormai certi di una prima fila tutta Rossa nel giorno del disastro Red Bull. L’inglese ha dato quasi otto decimi a Lewis Hamilton, suo compagno di squadra, e domani sarà quindi davanti a tutti in una pista dove il sorpasso è più complicato del solito.

“Abbiamo trovato la finestra perfetta nell’ultimo giro – ha ammesso Russell. In curva 1 avevo un decimo e mezzo di vantaggio, in curva 2 addirittura tre! E’ stato tutto perfetto, e quando hai le giuste sensazioni continui a migliorare. Tanti hanno avuto problemi con le gomme, specialmente con la pista più umida e noi abbiamo cercato la strada giusta e alla fine siamo riusciti ad azzeccare il tutto nell’ultimo tentativo. Questo credo sia il giro migliore della mia carriera, insieme a quello di Spa dello scorso anno, sono lassù davanti a tutti i miei migliori giri finora in questi anni”.

“E’ la mia prima pole con un team in sofferenza, poi arrivare secondo con la Williams è stato eccezionale. E’ per questo che mi sveglio ogni giorno, sono sensazioni incredibili. Il passo gara sarà un’incognita perché abbiamo totalmente ribaltato la macchina rispetto a ieri e le condizioni meteo sono cambiate, oggi fa molto più freddo e il nostro long run di ieri è stato forse il peggiore della stagione, mentre Ferrari era eccezionale, in teoria partiamo come inseguitori”.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via