Formula 1 | Mercedes, Russell: “In curva 2 avevo già tre decimi di vantaggio”
"E' andato tutto alla perfezione, abbiamo ribaltato la macchina rispetto a ieri", ha detto l'inglese
Clamorosa pole position di George Russell nel Gran Premio d’Ungheria. Il pilota della Mercedes ha fatto un giro incredibile nell’ultimo tentativo della Q3, beffando le Ferrari di Sainz e Leclerc, i quali erano ormai certi di una prima fila tutta Rossa nel giorno del disastro Red Bull. L’inglese ha dato quasi otto decimi a Lewis Hamilton, suo compagno di squadra, e domani sarà quindi davanti a tutti in una pista dove il sorpasso è più complicato del solito.
“Abbiamo trovato la finestra perfetta nell’ultimo giro – ha ammesso Russell. In curva 1 avevo un decimo e mezzo di vantaggio, in curva 2 addirittura tre! E’ stato tutto perfetto, e quando hai le giuste sensazioni continui a migliorare. Tanti hanno avuto problemi con le gomme, specialmente con la pista più umida e noi abbiamo cercato la strada giusta e alla fine siamo riusciti ad azzeccare il tutto nell’ultimo tentativo. Questo credo sia il giro migliore della mia carriera, insieme a quello di Spa dello scorso anno, sono lassù davanti a tutti i miei migliori giri finora in questi anni”.
“E’ la mia prima pole con un team in sofferenza, poi arrivare secondo con la Williams è stato eccezionale. E’ per questo che mi sveglio ogni giorno, sono sensazioni incredibili. Il passo gara sarà un’incognita perché abbiamo totalmente ribaltato la macchina rispetto a ieri e le condizioni meteo sono cambiate, oggi fa molto più freddo e il nostro long run di ieri è stato forse il peggiore della stagione, mentre Ferrari era eccezionale, in teoria partiamo come inseguitori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui