Formula 1 | Mercedes, Russell: “Ho avuto problemi di gestione gomme”

"Doppio podio, un grande risultato per il team", ha detto l'inglese

Formula 1 | Mercedes, Russell: “Ho avuto problemi di gestione gomme”

George Russell completa l’ottima giornata della Mercedes con il podio alle spalle di Verstappen e Hamilton. Il giovane inglese sperava probabilmente in qualcosa di più, dopo essere stato in testa per diversi giri fino al sorpasso bellissimo subito da Leclerc, dopodiché ha avuto qualche difficoltà in più nella gestione delle gomme ma tutto sommato può essere soddisfatto del suo weekend dopo anche la prima pole position in carriera.

“Ho avuto una grande partenza, e anche il primo stint è andato bene – ha dichiarato Russell. Ci siamo fermati presto entrambe le volte e abbiamo cercato di gestire le gomme alla fine, oltre a spingere il più possibile allo stesso tempo. Alla fine, quando ha iniziato a piovere ho faticato e perso la temperatura. E’ stato difficile gestire gli pneumatici, quindi c’è molto da esaminare e vedere dove avremmo potuto fare meglio. Il team ha fatto un grandissimo lavoro, con la pole position di ieri e il podio di oggi con le due macchine: stiamo facendo progressi e sono orgoglioso del lavoro di tutti, e dopo la pausa proveremo a vincere delle gare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista