Formula 1 | Mercedes, la partenza condanna Hamilton in Ungheria

"Non avevo il ritmo per stare con Max e le McLaren", ha aggiunto il campione inglese

Formula 1 | Mercedes, la partenza condanna Hamilton in Ungheria

E’ certamente deluso Lewis Hamilton per il risultato del Gran Premio d’Ungheria. La gara del campione della Mercedes è partita malissimo già dai primi metri, quando è stato infilato sia da Verstappen che dalle McLaren di Piastri e Norris. Probabilmente il sette volte iridato si è concentrato troppo sul rivale olandese, dimenticandosi delle due vetture del team di Woking, dopodiché non è più riuscito a tenere quel ritmo. Si aspettava certamente una domenica diversa, quantomeno sul podio, ma così non è stato.

“Non è stata la mia peggior partenza di sempre, ma non è andata bene come le altre – ha dichiarato Hamilton. Sono andato largo e le McLaren mi hanno infilato. Dopodiché non avevo il ritmo di quelli davanti: il bilanciamento della vettura non è stato ottimo e ho avuto molto sottosterzo, sovrasterzi improvvisi e problemi in curva. Con l’avanzare dello stint la vettura è diventata sempre più guidabile e alla fine è andata meglio. Avevamo un bel ritmo e sarebbe stato competitivo se fosse rimasto per tutta la gara. Il team ha fatto uno sforzo incredibile per conquistare la pole position: c’è tanto lavoro da fare per battere le Red Bull in gara, ma continueremo a spingere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via