Formula 1 | Mercedes, Hamilton tranquillo: “Abbiamo affrontato solo tre gare ed è ancora presto per fare bilanci”

"C'è ancora molto lavoro da fare per arrivare al top, ma siamo fiduciosi" ha commentato l'inglese

Formula 1 | Mercedes, Hamilton tranquillo: “Abbiamo affrontato solo tre gare ed è ancora presto per fare bilanci”

Intervenuto in una piccola conferenza stampa organizzata da Mercedes all’interno del proprio motorom, Lewis Hamilton ha parlato dell’ultimo GP di Cina e di questa prima parte di stagione 2018, sottolineando come la situazione a Brackley sia assolutamente tranquilla nonostante i successi conquistati da Ferrari e Red Bull. L’inglese crede fortemente nel potenziale della W09 EQ-Power+, soprattutto dopo le ottime performance dei test, e si aspetta un notevole passo in avanti nel corso dei prossimi Gran Premio. A Brackley, infatti, si sta lavorando sulla comprensione della vettura e dei pneumatici, vero tasto dolente di questo avvio di stagione, e secondo Lewis non bisognerà aspettare troppo tempo per rivedere una Mercedes veloce come in passato.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Stiamo ancora cercando di capire gomme, assetto e avversari. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo solo all’inizio del Mondiale. Abbiamo affrontato solo tre gare ed è ancora presto per fare bilanci. Non sono preoccupato. Certo, ci sarebbe piaciuto vincere, ma siamo ancora in una fase di apprendimento. Dobbiamo ancora capire bene le gomme, la vettura e gli avversari”.

L’inglese ha proseguito parlando delle priorità fissate dalla Mercedes in queste settimana: “Durante i test e durante le prime gare, oltre a cercare di partire con slancio, ci siamo concentrati nel trovare un buon feeling con la macchina. Ogni team deve chiarire la propria situazione per poi partire nel modo giusto in gara. C’è ancora molto lavoro da fare per arrivare al top, ma siamo fiduciosi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati