Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Il podio di Melbourne mi rende fiducioso”

"Riavere Allison come direttore tecnico ci rafforzerà", ha detto il campione inglese

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Il podio di Melbourne mi rende fiducioso”

E’ tempo di conferenza stampa in quel di Baku. Nel giovedì di Formula 1, destinato storicamente alle parole dei piloti rivolte ai media si è presentato anche Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, reduce dalla buona prestazione di Melbourne, condita con il secondo posto conquistato alle spalle di Verstappen. La Mercedes sembra in ripresa, in attesa della tanto chiacchierata versione B della W14 prevista per Imola, e il campione inglese, parlando anche della gara di suo fratello a Donington, ha commentato il ritorno di James Allison come direttore tecnico.

“Sto alla grande e sono felice di essere qui a Baku – ha detto Hamilton. Questa lunga sosta è stata strana essendo arrivata dopo appena tre gare, ma è stato piacevole stare insieme a famiglia e amici. Sono molto fiero di mio fratello, continua a gareggiare in uno sport in cui i disabili non hanno molte possibilità, quindi rappresenta qualcosa di significativo. Per lui è una lotta continua, ma sono orgoglioso e ho seguito da vicino la sua ultima gara. Allison è tornato come direttore tecnico, posso dire che è stato sempre un elemento importante del team, si concentrava più su altre aree ma riaverlo in questo ruolo ci rafforzerà, porta tanta esperienza e sarà grandioso”.

“Dopo il podio di Melbourne sono fiducioso, abbiamo lavorato tanto per avere questi risultati ma non sarà facile ripetersi. Speriamo di essere nella lotta anche grazie al nuovo format: mi piace, lo accolgo con favore e siamo tutti nella stessa situazione. Per noi sarà l’inizio di un nuovo percorso e che ci porterà al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Il recupero non sarà immediato, serve lavorare tanto per progredire ma sono contento di quanto fatto finora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati