Formula 1 | Mercedes, Bottas soddisfatto dopo i primi chilometri con la W10: “Tutto ha funzionato correttamente”

"Abbiamo individuato alcuni aspetti da migliorare, ma allo stesso siamo riusciti a trovare diverse note positive sull'auto" ha aggiunto il finlandese

L'alfiere della Mercedes ha completato i primi cinquanta chilometri a bordo della nuova W10 EQ-Power+, traendo diverse indicazioni positive in vista della sessione di test sul tracciato del Montmelò

Intervistato dalla stampa al termine del filming day di ieri, Valtteri Bottas ha espresso tutta la propria soddisfazione per i primi cinquanta chilometri a bordo della nuova Mercedes W10 EQ-Power+, sottolineando come la squadra abbia già riscontrato diverse note positive relative alla nuova vettura.

Il finlandese, ricordiamo, è stato il primo a calarsi nell’abitacolo della W10, scendendo in pista nelle prime ore della mattina. Un lavoro indirizzato al settaggio della monoposto, ma che ha permesso all’ex Williams di creare un primo feeling con l’auto, aspetto che chiaramente tornerà molto utile nel corso della giornata di lunedì.

Ecco le valutazioni di Valtteri Bottas: “Essere il primo a guidare una nuova monoposto di Formula 1 è molto bello. E’ stato certamente un privilegio, ma allo stesso tempo mi è servito creare un pò di feeling con l’auto, soprattutto in vista dei test”.

“Chiaramente era uno shakedown e quindi non abbiamo tenuto lo stesso ritmo di un test, ma devo ammettere che tutto ha funzionato correttamente”, ha proseguito il finlandese. “Abbiamo individuato alcuni aspetti da migliorare, ma allo stesso siamo riusciti a trovare diverse note positive sull’auto”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati