Formula 1 | McLaren, target zona punti nel Gran Premio d’Australia
"Felici per il ritorno della gara di casa per Daniel", ha affermato Seidl
McLaren vuole piazzare entrambe le vetture in zona punti nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Dopo la top dieci ottenuta da Lando Norris in Arabia Saudita, fondamentale per alzare il morale dei ragazzi a Woking, la scuderia inglese vuole puntare alle posizioni “nobili” della classifica con Daniel Ricciardo, ancora a caccia di conferme dopo una prima parte di campionato, test pre-season compresi, ricca di difficoltà.
La MCL36, ricordiamo, ha affrontato diverse problematiche tecniche tra il Bahrain e l’Arabia Saudita, aspetto che sta spingendo il team ad accelerare lo sviluppo in vista della stagione europea del campionato.
“Il team ed io siamo entusiasti di tornare in Australia dopo due anni, soprattutto considerato il fatto che si tratta della gara di casa per Daniel”, ha affermato Andreas Seidl. “La pista è stata cambiata in maniera massiccia in alcune parti e ritengo che sarà fantastico vedere le vetture di nuova generazione in azione su questo circuito. Il Gran Premio d’Australia è sempre una gara grandiosa, ma è molto complicata se si tiene conto del jet lag e della logistica, così lontana dalla nostra base a Woking. Ma il palcoscenico globale è uno dei motivi per cui la F1 è così eccitante. Come team faremo di tutto per massimizzare il nostro risultato a Melbourne”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui