Formula 1 | McLaren, Stella: “Leclerc l’unico a migliorare in Q3, complimenti alla Ferrari”

"È giusto dare merito agli avversari, ma il nostro passo è competitivo e siamo ottimisti per la gara", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Stella: “Leclerc l’unico a migliorare in Q3, complimenti alla Ferrari”

Le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria hanno dato un risultato inatteso: Charles Leclerc ha conquistato la pole position spodestando le due McLaren di Piastri e Norris, fino a quel momento incontrastabili per tutto il weekend. Le condizioni meteo, improvvisamente cambiate e con un abbassamento delle temperature della pista anche di 15 gradi, hanno permesso al monegasco di sfruttare al meglio le caratteristiche della Ferrari, mentre le papaya, più in palla con il caldo, si sono trovate spiazzate. L’inizio della gara di domani, quindi, sarà più movimentato del previsto per i due contendenti al titolo mondiale piloti.

“Le qualifiche di oggi sono state interessanti – ha ammesso Andrea Stella, team principal della McLaren. Abbiamo visto buoni tempi sul giro da parte sia di Oscar che di Lando in Q1 e Q2. Sebbene la vettura sembrasse avere il potenziale per lottare per la pole, le condizioni variabili, con un cambio di vento e un abbassamento delle temperature, non ci hanno permesso di replicare quel ritmo in Q3″.

“Complimenti alla Ferrari e a Charles Leclerc, che sono riusciti ad adattarsi meglio alle condizioni e a trovare qualcosa in più proprio nel momento decisivo, conquistando la pole: sono stati gli unici a migliorare su 10 macchine presenti in Q3, è giusto dare merito agli avversari. Ora ci aspetta un po’ più lavoro del previsto in vista della gara di domani, ma siamo fiduciosi: il passo mostrato nei long run è competitivo e ci permette di affrontare la corsa con ottimismo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati