Formula 1 | McLaren soddisfatta dei test di O’Ward: “Pato è andato molto bene”

"Pato ad Abu Dhabi ha fatto tutto quello che volevamo e che ci aspettavamo", ha proseguito il Manager statunitense

Brawn ha promosso il lavoro di O'Ward ad Abu Dhabi
Formula 1 | McLaren soddisfatta dei test di O’Ward: “Pato è andato molto bene”

Intercettato dalle colonne di Racer.com, Zak Brawn ha analizzato la performance di Pato O’Ward nella sessione di test post-season di Abu Dhabi, sottolineando come il 22enne impegnato in IndyCar, sempre con la scuderia di Woking, sia riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, lavorando ottimamente con la squadra. Una giornata di test importante che ha gettato le basi ad un impegno più “corposo” nel 2022, visto che lo statunitense, con molta probabilità, parteciperà alle libere dei Gran Premi di Austin e Città del Messico.

“Penso sia difficile capire l’effettivo potenziale di un pilota con una Formula 1, soprattutto con così pochi giorni all’attivo”, ha affermato Zak Brawn. “Pato ad Abu Dhabi ha fatto tutto quello che volevamo e che ci aspettavamo. È stato estremamente veloce e coraggioso, ma questo non ci ha sorpreso”.

“Per esser stata la sua prima esperienza con una vettura di Formula 1 è andato molto forte. L’anno prossimo avremo due PL1 in programma, ma per il resto toccherà ad Andreas Seidl fare un’analisi”, ha concluso. “Nei due anni in cui io e lui abbiamo lavorato insieme sono sempre stato d’accordo con i suoi suggerimenti”.

“Faremo una valutazione completa e poi vedremo che strada seguire. C’è ancora qualche test da fare e quindi vogliamo fare un passo alla volta. Tuttavia, per esse stata la prima prova in pista, Pato è andato molto bene”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di