Formula 1 | McLaren, Sainz realista: “Non saremo in grado di staccarci dal centro gruppo”

"Ci serve un altro mezzo secondo e per raggiungere un tale risultato c'è bisogno di una nuova auto", ha proseguito lo spagnolo

Sainz ha escluso un avvicinamento della McLaren ai top team, sottolineando come il vantaggio di Ferrari, Red Bull e Mercedes sia troppo ampio per ricucirlo con questa auto
Formula 1 | McLaren, Sainz realista: “Non saremo in grado di staccarci dal centro gruppo”

McLaren non riuscirà a staccarsi dalle prestazioni di Renault e Alfa Romeo, parola di Carlos Sainz. Nonostante gli sforzi messi in campo dalla squadra negli ultimi mesi, infatti, il distacco tra il team di Woking e le altre scuderie di centro classifica risulta ancora poco ampio, aspetto che costringerà gli inglesi a lottare con i rivali per i restanti appuntamenti del campionato.

Per quanto riguarda la vetta, invece, Sainz ha escluso categoricamente un avvicinamento della McLaren nei prossimi mesi, precisando come il team inglese potrà pensare di attaccarsi a Ferrari, Mercedes e Red Bull solo dopo il 2021.

“Non credo che saremo in grado di staccarci dal centrocampo”, ha dichiarato lo spagnolo alla stampa. “Ci serve un altro mezzo secondo e per raggiungere un tale risultato c’è bisogno di una nuova auto. Stiamo vedendo con Renault quanto sia difficile raggiungere la vetta e loro ci provano da anni”.

“Possiamo arrivare a sei o sette decimi dalla Mercedes, ma solo se facciamo tutto nel modo giusto”, ha proseguito lo spagnolo. “Il resto potrà essere colmato solo con le nuove regole. I top team spendono troppi soldi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati