Formula 1 | McLaren, Piastri: “Lavoro del venerdì utile per adattare la monoposto alla pista”

"Non è stata una brutta giornata, ma dobbiamo migliorare", ha rivelato l'australiano

Formula 1 | McLaren, Piastri: “Lavoro del venerdì utile per adattare la monoposto alla pista”

Formula 1 GP Miami McLaren – 16° tempo per Oscar Piastri al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Nonostante l’ottima competitività mostrata dalla MCL60 in Florida, l’australiano non è riuscito a creare il giusto feeling con la vettura nelle due ore di lavoro andate in scena ieri, chiudendo con molti punti interrogativi. Una condizione che dovrà spingerlo – insieme alla squadra – a trovare una quadra in termini di bilanciamento e gestione pneumatici, soprattutto in ottica passo gara.

“E’ stata una prima giornata di lavoro molto utile”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Abbiamo imparato parecchie cose sulla monoposto, nonostante la superficie dell’asfalto e le temperature molto alte. Nelle FP2, grazie alla gommatura, la pista è diventata più veloce e abbiamo fatto il massimo per adattare la monoposto alle condizioni odierne. Abbiamo provato alcune cose, ma dovremo proseguire questo lavoro anche domani. Non è stata una brutta giornata, ma abbiamo molte cose da fare in vista delle FP3 e delle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati