Formula 1 | McLaren, Norris: “Non abbiamo il giusto ritmo”
Ricciardo: "Siamo lenti, c'è tanto da lavorare"
Venerdì difficile per la McLaren, con entrambe le vetture fuori dalla top ten al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore. Lando Norris ha chiuso la sua giornata all’undicesimo posto, mentre Ricciardo è addirittura diciottesimo, ben lontano dalle prestazioni ideali. La MCL36 sembra avere comunque diverse difficoltà a Marina Bay, e stasera ci sarà tanto lavoro da fare su entrambe le vetture per ottenere qualcosa di positivo a partire dalle qualifiche di domani.
F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull
“Giornata dura – ammette Norris. Di positivo c’è che gli aggiornamenti sembrano funzionare, si comportano come previsto e hanno dato quel qualcosa in più alla vettura. Il ritmo non sembra esserci al momento, c’è tanto da lavorare se vogliamo entrare in Q3, più di quanto potessimo pensare, ma lavoreremo sodo nel corso della notte per riuscire a sbloccare un po’ di prestazione”.
“Fa caldissimo – ha dichiarato Ricciardo. Non è stato però così brutale, mi sento abbastanza bene fisicamente. C’è tanto lavoro da fare stasera, siamo lenti e lottiamo parecchio con la vettura, specialmente nella seconda sessione. Vogliamo sfruttare tutte le nostre risorse per migliorare, ma le PL2 sono state molto complicate. Sono curioso di vedere cosa accadrà domani, adesso è difficile saperlo, ma faremo tante modifiche alla monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui