Formula 1 | McLaren, Norris e Ricciardo in ritardo dopo le prime libere in Giappone

16° e 17° crono per i piloti della scuderia inglese nel venerdì di Suzuka

Formula 1 | McLaren, Norris e Ricciardo in ritardo dopo le prime libere in Giappone

Soddisfazione a metà per la McLaren al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nelle sessioni andate in scena questa mattina, Lando Norris e Daniel Ricciardo non sono riusciti ad andare oltre il 16° e 17° tempo, faticando non solo il termini di ritmo, ma anche di feeling stesso con la vettura. Una situazione non positiva che dovrà spingere la squadra a lavorare sul set-up in vista della giornata di domani, la quale potrebbe svolgersi in condizioni di pista asciutta.

“Le condizioni di oggi si sono rivelate piuttosto impegnative e proprio per questo i giri che abbiamo fatto sono stati utili”, ha affermato l’inglese. “Stiamo lottando con il ritmo e con la squadra dovremmo svolgere un gran lavoro nel corso della notte. Domani, in ogni caso, si dovrebbe gareggiare in condizioni di pista asciutta. Quindi si prospettano delle FP3 estremamente impegnative, dato che avremo poco tempo per preparare la qualifica”.

Qui invece le impressioni di Daniel Ricciardo: “E’ stato divertente tornare a gareggiare su questa pista. Le condizioni si sono rivelate parecchio scivolasse, ma in generale mi sono divertito al volante. La sessione di questa mattina non è andata male, visto che, anche se abbiamo completato pochi giri, il feeling a bordo era abbastanza ok. Durante la sessione del pomeriggio, invece, abbiamo mostrato meno ritmo e la gestione delle gomme si è rivelata complicata. Purtroppo al momento non abbiamo idea dei reali valori in pista. Domani dovremmo avere condizioni di pista asciutta e questo mescolerà ancora di più le carte. Affronteremo una situazione nuova. Cercheremo di lavorare per ottimizzare il comportamento della vettura e quindi migliore le nostre performance”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di